La cameretta dei bimbi è un luogo magico dove i nostri piccoli marmocchi amano giocare ed inventare storie ed avventure sempre nuove. I colori e le immagini che decidiamo di applicare sulle pareti della loro camera sono un elemento fondamentale per rendere il loro spazio accogliente e ricco di stimoli positivi.
Decorare le pareti della cameretta è il sogno di ogni mamma, vediamo alcune delle proposte più gettonate.
Decorazioni per camerette di neonati
Ogni bambino quando nasce stravolge la vita dei genitori. Pappette e pannolini diventano la norma e pizzate con gli amici una rarità! Anche l’arredamento della casa subisce una piccola rivoluzione, in particolar modo la cameretta. Oltre all’immancabile culla, uno degli elementi imprescindibili dell’arredamento è la decorazione delle pareti. Qui mamma e papà sfoggiano tutta la loro creatività con creazioni artistiche, disegni, carte da parati per bambini o i più pratici e comuni adesivi murali.
Tra i temi più comuni gli orsetti e le stelline sono sempre al numero uno, per maschietti e femminucce sono un must e si sposano bene con diversi stili di arredamento e colorazioni.
Tra i nuovi trend degli ultimi anni non dobbiamo dimenticare gli adesivi fosforescenti che ricreano il cielo stellato quando la luce si spegne, rendendo la stanza accogliente e il piccolino coccolato dalle luci della via lattea!
Decorare la cameretta dei bambini
Si sa i bambini hanno diverse esigenze…(maggiormente durante il periodo di crescita) ma anche diverse preferenze. Possiamo delineare qui i principali soggetti e temi raffigurati sulle pareti delle camerette dei vostri bambini.
Protagonisti dei cartoni animati, supereroi o calciatori saranno i soggetti raffigurati nelle camerette dei vostri maschietti. I colori più utilizzati solitamente sono, l’azzurro, il verde o il giallo. Gli stickers come stelle, pianeti, sole e luna renderanno per il vostro maschietto il momento della ninna sicuro e fantastico allo stesso tempo.
Sin da piccole tutte le bambine hanno sempre desiderato essere principesse o protagoniste di una favola, ecco gli stickers sono la soluzione per rendere realtà i sogni delle vostre piccole. Le stanzette si colorano di rosa, viola o tonalità di lilla.
La cameretta è il luogo dove il vostri bambini crescono. Le pareti come i colori rappresentano un’evoluzione visibile ma soprattutto emotiva del percorso di crescita dei vostri piccoli che pian piano crescono.
La cameretta è un luogo in cui i bambini dormono, studiano, leggono ma è anche un luogo dove sognano, giocano. E’ il loro spazio ricreativo, il loro rifugio, il luogo dove sentirsi al sicuro.