Le maschere per il viso che vi verranno proposte sono semplici ricette cosmetiche del tutto naturali. Si possono realizzare comodamente a casa: sono veloci, semplici e economiche. Gli ingredienti base saranno facilmente reperibili, ad esempio yogurt bianco, argilla, agrumi e zucchero. Vediamo insieme alcuni esempi di possibili ricette, che saranno divise in base al tipo di trattamento di cui abbiamo bisogno. Andranno scelte in base al tipo di pelle e del problema sul quale si vuole intervenire.

 

Maschera Rinfrescante al Cetriolo e Argilla Bianca

Questa maschera è adatta a tutti i tipi di pelle e mira a donare una sensazione rinfrescante e calmante. È ottima dopo una giornata di lavoro stressante e faticosa.

Per prepararla basterà frullare la polpa di un cetriolo con qualche foglia di menta. Il composto ottenuto andrà fatto riposare per 5 minuti e poi filtrato. Dopo che avrete eseguito queste operazioni, aggiungete un cucchiaio di argilla bianca e mescolate fino a quando non otterrete una crema appiccicosa e viscosa dalla giusta densità. ora sarà sufficiente distenderla sul viso e lasciarla in posa per circa un quarto d’ora. Risciacquare con acqua tiepida. La pelle sarà rigenerata.

maschere semplici veloci

Maschera Antiage: Yogurt, Miele e Olio d’Oliva

Con yogurt, miele e olio d’oliva è possibile dare vita ad una buonissima maschera per ammorbidire la pelle in caso di secchezza. Applicando questa maschera fai da te nutrite in profondità fino a far risplendere anche la cute più arida. Per questo motivo si tratta di ingrediente ottimi per intervenire contro i segni del tempo.

Il miele, infatti, addolcisce la pelle rendendola più elastica e rassodata. Il principio attivo che entra in gioco è adatto per dare vita a maschere dall’azione emolliente, antiossidante e restituiva.  Lo yogurt, dal canto suo, si rivela un’ottima base per le maschere in generale. Tonifica la pelle e lascia una sensazione rinfrescante. L’olio d’oliva gode di proprietà antirughe, protettive e nutrienti. Mescolate questi ingredienti fino ad ottenere la consistente adatta, spalmate e lasciate asciugare.

 

Maschera Purificante all’Albume d’Uovo e Limone

Le maschere a base di questi ingredienti esercitano un’azione rigenerante e purificante. Sono anche molto facili da preparare. Prima di tutto bisogna separare l’albume dal tuorlo e sbattere quest’ultimo con una forchetta fino a quando non diviene schiumoso. In corporate ora il succo di limone. Montante il composto ottenendo una spuma soffice. Applicatelo sul viso e lasciate agire per 15 minuti. Risciacquate quindi con acqua tiepida. Questa maschera vi sorprenderà.