Molto simili, ma non uguali. Quali sono le differenze nell’abbigliamento tra spagnoli e italiani? Scoprilo con questo articolo!

Per l’Italia, la moda è un settore assai influente sia dal punto economico che da quello sociale. I nomi più importanti del settore sono la maggior parte italiani. La settimana della moda a Milano è seconda soltanto a Parigi per prodotto economico, davvero incredibile! 
La Spagna, d’altra parte, dispone da parte sua una serie di collossi nel campo della moda di certo da non sottovalutare! Questo è il caso del gruppo Inditex che comprende le catene di Zara, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Uterqüe, Pull & Bear, Oysho, Zara Home.

Come Vestono Gli Italiani?

L’italiano, sia donna che uomo, generalmente veste molto bene, selezionando più qualità che quantità. La donna italiana fin dal liceo va a scuola truccata e ben sistemata. Per non parlare del fine settimana, dove ne approfittano per osare con vestiti alla moda, mega tacchi e ancora più trucco! 
Per quanto riguarda l’uomo, la questione è leggermente diversa. L’uomo italiano privilegia Il marchio ben visibile sulla t-shirt, sulla felpa o sul cappellino per i giorni più casual. Per momenti più sobri, l’uomo indossa la camicia che deve essere attillata, rigorosamente ben stirata e inamidata, su misura e con le iniziali cucite (quasi d’obbligo!). Il jeans, inoltre, è tendenzialmente solo di marca e con forte attenzione alle sneakers: vistosissime e carissime. In generale, gli italiani si vestono bene perché per loro viene considerato quasi un bisogno primario.

Come Vestono Gli Spagnoli?

Anche per gli spagnoli vale la differenza fra uomo e donna. In generale, però, gli spagnoli preferiscono la quantità dei vestiti alla qualità e non sono affatto logo dipendenti come invece sono gli italiani. Inoltre, in generale la donna spagnola cura molto di più l’abbilgliamento rispetto all’uomo. 
Le ragazze spagnole optano per ballerine, stivali rasoterra e scarpe da ginnastica per i giorni casual. Preferendo la comodità all’elegenza. L’abbigliamento femminile da lavoro, invec, è in generale più curato e alla moda (grazie, in particolare, all’esplosione di negozi Zara in tutta la Spagna)
In Spagna, inoltre, l’uomo per quanto riguarda la moda, è molto meno esigente di quello italiano: preferisce jeans o chinos, camicia a quadri o t-shirt colorata con qualche frase ironica.

 

Molto simili, ma di certo non uguali. Tra spagnoli e italiani le differenze ci sono, e anche abbastanza evidenti! E tu? Quale cultura preferisci?