Una Scelta Premeditata
Innanzitutto, prima di scegliere un tappeto per la vostra casa bisognerebbe porsi alcune poche, ma semplici, domande per scegliere una soluzione che davvero vi soddisfi: Quale dimensione è più adatta per questa specifica zona? In quale ambiente andrà messo? Come verrà usato?
Una volta risposte tutta questa serie di domande, sarà possibile individuare un tappeto che possa soddisfarvi tanto in materiali come in design. Sì perchè la scelta di un tappeto collocato in salotto o nella camera dei vostri figli sarà, giustamente, differente. L’aspetto materico e cromatico saranno quindi importantissimi nella scelta del vostro nuovo tappeto! Non solo, ricorda di prendere le misure della tua stanza, del divano o di altri ingombri per evitare spiacevoli inconvenienti!
Per quanto riguarda l’estetica, ecco qualche altro consiglo utile per scegliere un buon tappeto: Scegli un colore che si sposi bene con il tuo pavimento (o mobilia). Se hai tutto in casa di colore scuro, scegli un buon tappetto di colore chiaro (e viceversa). Se non avete ancora le idee chiare, tenete conto delle vostre tende in casa, sono il complemento fondamentale! Provare per credere.
Le Varianti Più Particolari